Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui subito l'upgrade gratuito.

Attendere...

Caratteristiche

Una marca temporale può essere apposta su un documento firmato digitalmente (o non digitalmente), e fa si che la firma digitale risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui il relativo certificato di firma risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la marca sia stata apposta in un momento antecedente alla scadenza, revoca o sospensione del certificato di firma stessa.

Il servizio deve essere fornito da un Certificatore Accreditato incluso nell'Elenco Pubblico dei Certificatori, mantenuto, sottoscritto digitalmente e reso disponibile in rete dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Tutte le marche temporali emesse devono essere conservate dal certificatore in un apposito archivio digitale, non modificabile, per un periodo non inferiore a 20 anni ovvero, su richiesta dell'interessato, per un periodo maggiore, alle condizioni previste dal certificatore Ogni marca temporale è valida per il periodo di conservazione stabilito o concordato con il certificatore.

Il servizio di marcatura temporale offerto da Trust Italia è costituito da un pacchetto contenente minimo 5.000 unità (marche temporali) e da un client che ne consente l'utilizzo.

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?

supporto in italiano

Siamo a vostra disposizione

Vuoi parlare con noi telefonicamente o tramite chat?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Altrimenti inviaci un'email. Saremo pronti ad aiutarti!